Chirurgia orale

Per i casi più complessi, dalle estrazioni dei denti del giudizio inclusi, ai rialzi di seno fino alla ricostruzione ossea.

La chirurgia orale allo Studio Baldini Martini

La chirurgia orale consiste nell’estrazioni dentali complesse come gli ottavi inclusi o semi-inclusi, estrazioni radicolari, apicectomia, cioè l’asportazione di lesioni apicali di origine infiammatoria come cisti e granulomi, asportazioni di neoformazioni del cavo orale.

Presso il nostro ambulatorio l’utilizzo del laser permette la riduzione del quantitativo di anestetico e conferisce un ottimo controllo dell’emostasi, quindi particolarmente adatto ai soggetti cardiopatici; il suo utilizzo permette l’assenza dei punti di sutura e riduce il gonfiore post-operatorio.

Per chi lo desidera, disponiamo anche della strumentazione per la sedazione cosciente, molto utile per interventi chirurgici complessi.

Tecniche utilizzate per la chirurgia orale

Nello studio Baldini Martini si eseguono tecniche moderne di rialzi di seno mascellare tramite innesto di biomateriale a scopo riabilitativo impianto-protesico, ed interventi di chirurgia muco gengivale per fini estetici.
Il dott. Baldini esegue inoltre chirurgia ricostruttiva ossea con osso sintetico o del paziente e rigenerazione ossea guidata con membrane.

Sempre all'interno dello studio odontoiatrico effettuiamo direttamente TAC 3D e lastre rx intraorale.

Vuoi avere maggiori informazioni o un appuntamento?

Il nostro studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, con orario continuato, il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.